maggio 17, 2018

Come vincere il click day inail 2018: trucchi e suggerimenti

Per poter vincere al Click Day 2018 bisogna essere molto veloci nell’inserimento del codice azienda e nella risoluzione del captcha.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi alcuni trucchi e suggerimenti per aumentare la vostra velocità nell’effettuazione del click day.

Utilizzare un PC o un portatile ed il mouse

Innanzitutto è assolutamente necessario dotarsi di un PC o di un portatile con mouse, perchè con la tastiera è molto più facile digitare le lettere ma soprattutto i simboli rispetto ad un tablet o ad uno smartphone.

Allenamento quotidiano

Poi è utile allenarsi quotidianamente per un po’ di tempo in un ambiente che replichi il più fedelmente possibile quello che si presenterà il giorno del click day sul sito dell INAIL. A questo proposito noi di ClickInail abbiamo allestito un simulatore click day del tutto gratuito in cui potersi allenare.

Abbiamo cercato di replicare in modo molto fedele il layout della pagina del click day dell’INAIL ed il suo funzionamento, proponendo dei captcha del tutto verosimili a quelli proposti negli anni precedenti dall’INAIL, ma leggermente più difficili e sfidanti in modo da preparare gli utenti che utilizzeranno il simulatore a scenari diversi e nuovi.

Come detto a differenza di altre società di consulenza che offrono simulatori, il nostro software per click day è assolutamente gratuito, e non impone nessun vincolo al numero di simulazioni effettuabili.

Tasti CTRL ed R

Un utile suggerimento è quello di aggiornare la pagina di inserimento del click day non utilizzando il pulsante del browser, ma piuttosto premendo continuamente i tasti CTRL e R perchè in questo modo l’operazione risulta più veloce e non si devono staccare le mani dalla tastiera.

Copiare ed incollare il codice identificativo

Un altro trucco per vincere il click day è quello di copiare nella clipboard il codice identificativo dell’azienda in modo da poterlo incollare molto velocemente nel campo codice azienda.

 

Una volta che sarà comparsa la form quindi i passi da seguire saranno:

Incollare il codice azienda cliccando con il tasto destro del mouse nel campo codice azienda della form e poi cliccando su “incolla”;

Digitare il più velocemente possibile la risposta al quesito (captcha) proposto dall’INAIL, prestando però attenzione alla domanda che, come nel 2016, presentava un piccolo tranello, ovvero bisognava inserire solo i primi 4 caratteri di una stringa di 5, come si può vedere dall’immagine seguente (Fonte Innovafinance.com):

Cliccare sul tasto INVIA utilizzando preferibilmente il mouse, perchè non c’è la certezza che la form possa essere inviata correttamente premendo il tasto INVIO della tastiera.

In ogni caso il suggerimento più importante che ci sentiamo di dare è quello di utilizzare il nostro simulatore per allenarsi e osservare i propri progressi nella tabella tempi, in modo da migliorare progressivamente ed essere così pronti per il giorno del Click Day 2018.